Mountain Folding è un esperimento che nasce dal desiderio di creare un’esperienza di respiro più ampio rispetto ai convegni origami tradizionali. L’idea è di unire una vacanza fra origamisti ad un summer camp con attività orientate soprattutto all’aspetto creativo, alla sperimentazione e alla condivisione di tecniche e stili differenti.

L’idea è nata fra le risate al convegno CDO 2013 e al principio sembrava solo un sogno condiviso, in apparenza del tutto utopistico. Si è poi trasformata in un progetto concreto e sono state realizzate due edizioni, nel 2014 e nel 2015 , a Madesimo (SO), grazie anche alla fiducia del CDO che ci ha accordato il patrocinio.

A luglio 2020 si è svolta la prima edizione di Mountain Folding in una nuova location, fra Vattaro e Bosentino, due tipici paesini di montagna sull’Altopiano della Vigolana in Trentino a pochi chilometri da Trento e dal bellissimo Lago di Caldonazzo. Era prevista una formula completamente rivisitata, articolata in tre settimane con programmi e destinatari specifici, per venire incontro alle diverse esigenze emerse nelle edizioni precedenti: una settimana per creatori, una di vacanza e una di corso intensivo per approfondire gli aspetti tecnici dell’origami. Purtroppo la sopraggiunta emergenza Covid ci ha costretto a ridimensionare e riprogettare l’evento e si è potuta svolgere solo la settimana Vacation, rimandando la versione completa all’estate 2021.

Ora siamo felicissimi di darvi il benvenuto
alla prima edizione invernale di MF Vacation!!

Due giorni di pieghe e laboratori in compagnia, più un giorno opzionale di gita e pieghe libere
per chi desiderasse fermarsi anche lunedì 7 dicembre!
Solo 21 posti disponibili,
per poter trascorrere del tempo insieme in sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.